HA 25 ANNI IL NUOVO SINDACO SINN FEIN DI BELFAST

Ha 25 anni il nuovo sindaco di Belfast. Niall Ó Donnghaile, eletto nelle fila del Sinn Fein a East Belfast, alle ultime elezioni amministrative, si è insediato alla City Hall.
Ó Donnghaile è entrato nel Sinn Fein a 16 anni, ed è stato addetto stampa del partito repubblicano all’Assemblea di Stormont.
Il neo sindaco è laureato in Scienze Politiche, parla correntemente gaelico e si adopera attivamente per la campagna sui diritti linguistici e sull’uguaglianza.
Nato e cresciuto nella zona di Short Strand, è ben conosciuto per il proprio lavoro comunitario. E’ membro dello Short Strand Partnership Board, che lavora per una rigenerazione economica e sociale a East Belfast.
Tifoso entusiasta del GAA, è sostenitore della squadra della Contea di Down di football gaelico.
Ó Donnghaile succede a Pat Convery, SDLP, che riconsegnato la “catena” nella City Hall.
Il consigliere dello Sinn Fein diventa il terzo sindaco del partito di Falls Road, dopo Alex Maskey (2002) e Tom Hartley (2008).


Related Articles

UNA CRISI CHE NON S’HA DA FARE

I governi spagnolo e venezuelano hanno voluto superare la possibile crisi diplomatica, causata dell’ordinanza del giudice della Audiencia  Nacional, Eloy

UNA SCELTA COERENTE CON IL PASSATO E CHE GUARDA AL FUTURO

C’era molta attesa per la presentazione del nuovo partito della sinistra indipendentista basca. La sala del Palazzo Euskalduna Bilbao invasa

Early elections to be held on 12 December in the UK

The House of Commons passed legislation for an early Westminster election to be held on 12 December. PM Boris Johnson has

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment