BILBAO, SABATO 8 GENNAIO 2011, ORE 17.30


Related Articles

Amburgo 3-4-5 febbraio: modernità capitalista e la questione kurda,

Sfidare la modernità capitalista, concetti alternativi e la questione kurda. E’ il titolo della tre giorni organizzata da networkaq.net (che raccoglie una serie di associazioni kurde) all’università di Amburgo il 3, 4 e 5 febbraio.
Tre giorni di discussione e scambio teorico e pratico su quanto si sta muovendo a livello internazionale in materia di nuovi modelli di sviluppo e di governance. Una conferenza voluta dai kurdi che nonostante la guerra e la repressione in Turchia continuano a elaborare modelli alternativi di “convivenza” tra nazioni.
A discutere sono stati chiamati tra gli altri Immanuel Wallerstein, Toni Negri, Norman Paech ma anche i baschi della Sinistra Indipendentista impegnati in un processo finora unilaterale per la soluzione del conflitto basco-spagnolo attraverso il dialogo. Ci sarà anche una lecture dell’economista indiano Achin Vanaik mentre il giornalista kurdo Ferda Cetin analizzerà il ruolo dell’islam politico.

UNIVERSITA, OPUS DEI E NAVARRA, REGALO DIVINO O AFFARE UMANO?- Patxi Zamora

Gara. L’attuale dibattito sulla creazione o no di una facoltà di medicina nella Università Pubblica Navarra è fondamentale perché mette

SINISTRA INDIPENDENTISTA: AUTODETERMINAZIONE, POLITICA PACIFICA E DEMOCRATICA. MADRID ED ETA, DIALOGATE.

Dopo il pronunciamento di 20 personalità internazionali a favore del dialogo per la soluzione del conflitto basco spagnolo, la sinistra

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment