NUOVA INIZIATIVA DICHIARAZIONE DI BRUXELLES

In un breve comunicato firmato dal facilitatore sudafricano Brian Currin, i firmanti la Dichiarazione di Bruxelles, annunciano che hanno deciso “stabilire un Gruppo di Contatto Internazionale di cinque persone” dopo la pertinente consultazione “con vari partiti interessati”. Questa decisione è conseguenza “delle difficoltà logistiche di lavorare con un gruppo numeroso di persone di differenti parti del mondo e la necessita di coinvolgersi in queste questioni in modo rapido ed efficiente”

I dettagli su questo gruppo, le persone che ne faranno parte e le funzioni che avrà verranno rese note in ottobre. Nella nota diffusa dal movimento basco per il dialogo Lokarri, Currin rende noto che “sono stati consultati ognuno dei firmatari” sui receneti comunicati di ETA e la risposta che ha dato la stessa Dichiarazione di Bruxelles. Sulla questione Currin riafferma che la richiesta avanzata in marzo alla organizzazione armata “si mantiene cosi come fu presentata: che dichiari un alto al fuoco unilaterale, verificabile e permanente”


Related Articles

Urgent call for an international response to Turkish military invasion of South Kurdistan

Earlier this morning, between 3 AM and 6 AM local time, the Turkish Armed Forces initiated a large-scale cross-border military offensive in the region of Garê in South Kurdistan (Northern Iraq). Turkish airstrikes targeted the villages of Guzê, Meyrokê, Siyanê, Çemşerîtkê, Yekmalê and Kanîsarkê, and soldiers were dropped into the region with Cobra and Sikorsky helicopters. Kurdistan Workers’ Party (PKK) fighters have been fighting since dawn to repel the invading forces, and heavy clashes are ongoing.

THOMAS SANKARA

«La nostra rivoluzione avrà valore solo se, guardando intorno a noi, potremo dire che i Burkinabé sono un po’ più

LA SPAGNA NON E’ LA COREA DEL NORD – Santiago Alba Rico

Atlantica XXII. Ho qui quanto dice il programma del PSOE: “Giustizia e uguaglianza dinnanzi alla legge vi offriamo. Pace e

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment